AVVISI PER LA VITA DELLA COMUNITA’ CRISTIANA

MERCOLEDI’ 20 MARZO ore 21 presso il salone dei servizi sociali in via Sant’Anna incontro di formazione mensile AVULSS con la presenza di Suor Lorella Mattioli, con il tema: “Agli occhi di Dio, prima della legge e dei riti, viene l’uomo”.

DOMENICA 24 MARZO ore 16,00 presso la chiesa di San Pietro incontro per i genitori dei bambini della 3^-4^ elementare ed i genitori dei Cresimandi anno 2019.

DOMENICA 24 MARZO a Montegranaro ritiro diocesano Adulti di Azione Cattolica

LUNEDI’ 25 MARZO visita del S. Padre Papa Francesco a Loreto. La parrocchia organizza un pullman con partenza ore 6.00 da Corridonia, piazzale Europa, visto che l’arrivo del papa in piazza è previsto per le 8.30. Segue Santa Messa alle 9.30 nella Casetta e saluto sulla Piazza.

LUNEDI’ 25 MARZO ore 21.15 presso Oratorio sopra cineteatro inizia corso per lettori tenuto dall’Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgia.

INIZIATIVE PER VIVERE BENE LA QUARESIMA

- LODI MATTUTINE Tutti i giorni, esclusa la domenica, alle ore 7 presso la Chiesa di Santa Maria, la comunità parrocchiale si ritrova per la recita comunitaria delle Lodi mattutine.

- VIA CRUCIS Chiesa di San Pietro alle ore 17,45 tutti i venerdì di Quaresima Via Crucis, Santa Messa e “Liturgia delle Cinque Piaghe” con benedizione della Reliquia della S. Croce.

- QUARESIMALI di Sua Ecc.Mons. Rocco Pennacchio – Arcivescovo di Fermo. Tutti i venerdì alle ore 21,15 presso la Chiesa di San Pietro sarà possibile seguire in diretta i quaresimali del vescovo. Venerdì 29 marzo e venerdì 12 aprile da S. Pietro saranno invece trasmessi per tutta la diocesi.

PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE: TURCHIA SULLE ORME DI S. PAOLO e LE CHIESE DELL’APOCALISSE dal 12 al 20 AGOSTO. Prezzo indicativo €1.180,00. Durata 9 giorni/8 notti.

1° Giorno: Italia – Istanbul - Izmir 2° Giorno: Izmir – Efeso – Kusadasi 3° Giorno: Kusadasi – Mileto – Didime – Laodicea – Pamukkale 4° Giorno: Pamukkale – Yalvac (Antiochia di Pisidia) – Konya 5° Giorno: Konya – Cappadocia 6° Giorno: Cappadocia 7° Giorno: Kayseri – Istanbul 8° Giorno: Istanbul 9° Giorno: Istanbul – Italia

UFFICIO PARROCCHIALE

Per l’inagibilità di parte del complesso parrocchiale di S. Pietro i sacerdoti non sono sempre reperibili a Corridonia. Al momento si assicura una presenza dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20 oppure possono essere contattati per urgenze anche al cellulare